"Ai giovani startupper si deve dare una chance vera di portare le loro idee e credo che Digithon sia una straordinaria opportunità di portare questi ragazzi davanti a investitori interessati alle loro innovazioni". Lo ha detto Paolo Bertoluzzo, ad di Icbpi e di CartaSi, parlando alla seconda giornata di 'Digithon', la maratona delle idee digitali in Puglia, promossa da Francesco Boccia.
"La grande sfida che abbiamo come Italia credo sia di fare sistema, è la vera grande sfida: avvicinare questi ragazzi al mondo delle aziende, trovare il modo di selezionare i migliori. E' un percorso fondamentale se vogliamo dare una possibilità a loro ma all'Italia di beneficiare delle loro idee", ha continuato.
"Credo che il rischio di fake money e di fake contract ancora non lo corriamo. Ma il legislatore, chi si occupa di regole, è necessario inizi a occuparsi molto presto di queste tematiche per evitare che tra cinque anni, non tra cinque giorni, ci troviamo a parlare di fake money e di fake contracts come oggi parliamo di fake news", ha poi detto Bertoluzzo.
Secondo Bertoluzzo, la "Blockchain è questa tecnologia nuova che consente di gestire contratti smart, distribuiti sulla base dei quali si possono fare transazioni, commercio". "Sono tecnologie che stanno emergendo che si stanno studiando e dato che sono tecnologie che possono fare cambiare il mondo in alcuni settori è molto importante che il legislatore se ne occupi per tempo", ha concluso.