cerca CERCA
Lunedì 25 Novembre 2024
Aggiornato: 08:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: a startup ProfumeriaWeb NetComm e-Commerce Award 2016

Imprese: a startup ProfumeriaWeb NetComm e-Commerce Award 2016
25 maggio 2016 | 10.25
LETTURA: 3 minuti

ProfumeriaWeb, la profumeria solo online numero uno in Italia, è stata premiata nella categoria 'Cosmesi e bellezza' al NetComm e-Commerce Award 2016, promosso da NetComm-Consorzio del commercio elettronico. E' stata scelta ProfumeriaWeb, startup per la vendita online di profumi, cosmetici, prodotti per capelli, prodotti di bellezza e make-up, con sconti fino al 70%, perché rappresenta un modello innovativo di e-business all’interno della catena distributiva di settore. Il sito www.profumeriaweb.com si è distinto per la semplicità di utilizzo, l’immediatezza dei contenuti e la capacità di ascoltare e rispondere alle esigenze e ai bisogni degli utenti.

Con circa 7.000 prodotti, tra cui profumi rari e introvabili, disponibili a prezzi vantaggiosi, ProfumeriaWeb ha chiuso il 2015 con un incremento del fatturato del 100% sull’anno precedente e continua lo stesso trend di crescita anche nel primo trimestre 2016.

Il sito registra circa 1,5 milioni di pagine viste ogni mese e mantiene un’altissima media di soddisfazione da parte dei propri clienti, il 90% dei quali risponde assegnando la valutazione massima di 5 stelle, alla richiesta di feedback inviata autonomamente dal servizio 'Sigillo Gold' del consorzio NetComm.

ProfumeriaWeb ha lanciato recentemente un’ulteriore opzione di consegna: gli utenti possono scegliere di farsi consegnare il proprio ordine in un’attività commerciale associata al servizio 'Fermo!Point', dove possono poi ritirarlo entro 14 giorni, con calma e usufruendo degli orari di apertura continuati di alcuni esercizi. Il servizio, attivo da poche settimane, prevede notifiche continue e dettagliate sullo stato del proprio ordine, non richiede in questa fase alcun costo supplementare e testimonia il grande focus di ProfumeriaWeb sulla soddisfazione e comodità dei propri clienti.

Fondata a fine 2010, ProfumeriaWeb è entrata nel 2015 nella squadra di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, che ha acquisito una quota del 5% della startup e la sta supportando con i servizi di advisory e mentorship industriale per accelerarne il processo di crescita, favorire programmi di open innovation con le case cosmetiche e consolidarne la leadership sul mercato italiano, con l’obiettivo di diventare un primario player europeo.

“Siamo molto orgogliosi -dichiara Vincenzo Cioffi, fondatore e ceo di ProfumeriaWeb- di aver ricevuto questo riconoscimento da NetComm, il cui presidente, Roberto Liscia, ha sottolineato come una delle motivazioni sia rappresentata dalla storia di un’impresa che, nata con le sole mie forze, ha saputo crescere in modo sano, costante e senza forzature di tipo speculativo. Ringrazio la giuria che ci ha scelti anche a nome di tutto il team, che lavora da anni insieme con passione, affiatamento e dedizione. Un team che ha saputo raggiungere ottimi risultati e di cui sono molto fiero”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza