cerca CERCA
Venerdì 03 Gennaio 2025
Aggiornato: 06:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: incontro al Mise su Ge Alstom, disponibilità a soluzioni industriali

Imprese: incontro al Mise su Ge Alstom, disponibilità a soluzioni industriali
25 maggio 2017 | 10.12
LETTURA: 1 minuti

Si è svolto al ministero dello Sviluppo Economico l’incontro tra Ge Alstom, il viceministro Teresa Bellanova e i rappresentanti di Fim, Fiom e Uilm nazionali sulla ricerca di soluzioni che mirino a reindustrializzare il sito lombardo dell’azienda. Ge Alstom - fa sapere una nota della Fim - ha dichiarato di aver avviato, dopo mesi di stallo, la ricerca di imprenditori disposti a insediare attività manifatturiere nel sito di Sesto san Giovanni, attraverso due società incaricate di presentare oltre ai progetti di fattibilità anche la ricerca dei soggetti industriali più adatti e capaci. Il viceministro Teresa Bellanova ha apprezzato la nuova disponibilità aziendale emersa nell’incontro odierno.

"Come Fim riteniamo importante adesso accelerale sui tempi. Bisogna trovare al più presto un nuovo soggetto industriale serio che garantisca l’occupazione e il rilancio industriale del sito. Per farlo serve un azione comune di concerto tra le istituzioni locali e il governo, mentre alla multinazionale americana abbiamo chiesto un preciso impegno per la salvaguardia dell'occupazione", prosegue la nota.

Su questi aspetti si avvia ora un tavolo tecnico con il Mise e a livello locale per indirizzare e accompagnare l’intero processo, che si riunirà per un primo incontro nel giro delle prossime settimane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza