L'Enpap (Ente nazionale di previdenza e assistenza per gli psicologi) annuncia che si sono ufficialmente insediati il nuovo Cda (consiglio di amministrazione) e il nuovo Cig (consiglio di indirizzo generale) dell'ente per il quadriennio 2017-2021. Dal 12 maggio, è in carica il consiglio di amministrazione, composto da 5 membri: Elisa Faretta, Chiara Santi, Felice Damiano Torricelli, Stefania Vecchia e Federico Zanon. Il Cda ha confermato all’unanimità le cariche di presidente a Felice Damiano Torricelli, e di vicepresidente a Federico Zanon.
Felice Damiano Torricelli, confermato presidente Enpap, ha commentato: "L'appena concluso mandato 2013-2017 degli organi dell'Enpap ha visto una sostanziale rifondazione del nostro ente di previdenza: sul piano formale, rinnovando i suoi regolamenti principali; sul piano sostanziale riformulando profondamente, con l’organizzazione e l’efficienza interna, la stessa la visione del proprio mandato sociale".
"I numeri dicono che: siamo passati da meno di 42.000 iscritti registrati nel bilancio approvato nella primavera del 2013 -ha continuato Torricelli- a circa 55.000 oggi (+ 30%); il patrimonio amministrato è cresciuto da 800 milioni di euro (2013) a circa un miliardo e duecento milioni di euro (+50%); il risultato positivo di gestione è cresciuto da 8,7 milioni di euro a quasi 30 milioni nel 2016 (+240%); gli stanziamenti per le forme di solidarietà ed assistenza sono oggi pari ad oltre 16 milioni di euro". "Abbiamo la possibilità, con i prossimi quattro anni -ha concluso- di consolidare e di rendere non più reversibili le realizzazioni di questo primo periodo e abbiamo l’obbligo di proseguire nel cambiamento per mettere tutti gli psicologi in condizione di affrontare con qualche certezza in più le sfide che attendono la professione nei prossimi anni".