cerca CERCA
Sabato 23 Novembre 2024
Aggiornato: 14:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Hilton, Cisco Systems e Cadence Design Systems Best workplaces Italia 2017

Lavoro: Hilton, Cisco Systems e Cadence Design Systems Best workplaces Italia 2017
06 marzo 2017 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

Great Place to Work ha annunciato la classifica delle aziende Best Workplaces 2017: i migliori ambienti di lavoro italiani secondo un’analisi che tiene in considerazione parametri quali il clima organizzativo e le politiche di gestione dei collaboratori. La classifica comprende tre sezioni: Large Companies (aziende con oltre 500 collaboratori), Medium Companies (aziende da 50 a 499 collaboratori) e Small Companies (aziende da 20 a 49 collaboratori).

La classifica delle Large Companies vede al primo posto il gruppo alberghiero Hilton che guadagna quattro posizioni rispetto lo scorso anno e si lascia dietro ConTe.it - Admiral Group plc (assicurazioni) e American Express (servizi finanziari).

Il podio delle Medium Companies vede sul gradino più alto Cisco Systems (It), a seguire Amgen (Biotecnologie) e Vetrya (It). Infine, per le Small Companies si registra il primo posto di Cadence Design Systems (It), il secondo di Volvo Servizi Finanziari (Credito) e il terzo di ETAss (Hr).

“Dall’indagine di quest’anno, condotta su 122 aziende e basata su oltre 60 mila risposte ai nostri questionari, si conferma il legame molto stretto tra crescita del business e ambiente interno: mentre le 45 Best crescono del 12,61%, il dato Istat è fermo al 2,28%. Inoltre, quest’anno ci siamo focalizzati sugli spazi di lavoro, dimostrando che chi investe su uffici moderni, flessibili e innovativi, ha un diretto ritorno sul clima e di conseguenza sulla produttività delle persone", commenta Alessandro Zollo, amministratore delegato di Great Place to Work Italia.

Per Andrea Montuschi, presidente di Great Place to Work Italia, “i fattori discriminanti nell’analisi delle migliori aziende per cui lavorare in Italia sono i riconoscimenti per un buon lavoro, il supporto dei manager e il welfare aziendale". "Sul lato delle politiche, si può inoltre affermare che oggi i Best, più che bilanciare i tempi di vita e di lavoro, puntino a un’armonizzazione dei due a vantaggio di entrambi”, conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza