
E' al via il terzo film di Alice Rohrwacher, dopo 'Corpo Celeste' (Quinzaine des Réalisateurs, Cannes 2011) e 'Le Meraviglie' (Grand Prix, Cannes 2014), ovvero 'Lazzaro Felice', una storia divisa tra eatate e inverno, tra campagna e città. Le riprese inizieranno lunedì prossimo, il 7 agosto, a Bagnoregio (Viterbo)
Tra gli interpreti, oltre a molti non professionisti scelti tra le quasi duemila persone incontrate per provini e audizioni, anche Nicoletta Braschi, Sergi Lopez, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Natalino Balasso, Gala Othero Winter e Leonardo Nigro. Protagonisti i giovani esordienti Adriano Tardioli e Luca Chikovani, cantante, musicista e youtuber.
Prodotto da Carlo Cresto-Dina per Tempesta con Rai Cinema, 'Lazzaro Felice' è una coproduzione Italia-Francia-Svizzera-Germania con la svizzera Amka Films Productions, la francese Ad Vitam Production, e la tedesca Pola Pandora Filmproduktion. Il film è stato finanziato dal Mibact, dall'Ufficio Federale della Cultura Svizzero, dal Medienboard Berlin-Brandenburg, da Eurimages, dal Cnc attraverso il fondo 'Cinémas du Monde', dalla Regione Lazio e dallo schema 'Grand Accord' di Arte.