cerca CERCA
Venerdì 15 Novembre 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo

Lele, ecco chi è il re dei giovani

Lele (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Lele (Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
11 febbraio 2017 | 08.13
LETTURA: 2 minuti

E' stato Lele, con 'Ora mai', a vincere la 67ma edizione del Festival di Sanremo per la categoria Nuove Proposte. Il giovane finalista della scorsa edizione di 'Amici' si è imposto su Maldestro, Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti.

Diciannove anni, Lele è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli) dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione del canto e studia pianoforte e chitarra. Ma ancor prima di essere un cantante, è un autore, una passione che coltiva da sempre e, già a 12 anni, scrive i testi delle sue canzoni in italiano e in inglese.

Tra le sue passioni, oltre alla musica, ci sono il basket, i viaggi, ed in particolare le moto e Valentino Rossi.

Quando canta, Lele Esposito si ispira a Chris Martin, frontman dei Coldplay, ma spesso è facile paragonarlo per la sua voce, indole e talento anche nella danza a Bruno Mars.

A metà marzo 2016, Lele Esposito accede al serale della trasmissione 'Amici di Maria De Filippi' e sceglie di concorrere per la squadra Bianca accanto a Emma ed Elisa, perché “più vicina al suo mondo inglese”. In autunno aprirà i loro concerti.

Con il suo il suo primo album 'Costruire', uscito lo scorso 27 maggio, Lele inizia il suo percorso di musicista, sostenuto anche dall'affetto dei suoi fan che contano su facebook più di 83.000 followers e su Instagram 414.000 seguaci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza