"Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un giudizio sull'atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare un atteggiamento di un'altra donna". Caterina Balivo torna sui suoi passi nel corso di 'Detto Fatto' e chiede scusa per il tweet di ieri sera in cui - senza farne il nome - attaccava la conduttrice Sky Diletta Leotta, ospite sul palco dell'Ariston per la prima serata del Festival di Sanremo. "Non puoi parlare della violazione della #privacy - aveva scritto Balivo, attirando centinaia di critiche dagli utenti del social - con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna".
Oggi, dopo la bufera, il dietrofront: "Qui a 'Detto Fatto' parliamo di donne - ha aggiunto Balivo nel corso del programma in onda su Rai 2 - le protagoniste siete voi da casa, abbiamo cercato in questi anni di valorizzarvi e mi dispiace vedere dei tweet 'aggressivi', però l’errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno, mea culpa. L'intento era commentare un atteggiamento, sono molto dispiaciuta, ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di 'pompare' le donne, sono io, che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo".
Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 7 febbraio 2017