Laura Pausini regina di Disneyland Paris con il suo 'Laura Xmas', l'album in cui canta le più belle canzoni natalizie, uscito in tutto il mondo il 4 novembre 2016 e già certificato disco d’oro. Prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura, arrangiato e diretto da Patrick Williams e pubblicato per Atlantic-Warner Music anche in versione spagnola, il disco è distribuito in oltre 60 paesi ed è stato presentato per la prima volta alla stampa mondiale ieri sera a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con il parco divertimenti di Disneyland Paris, dove Laura si è esibita tra gli amatissimi personaggi della tradizione Disney, in un'atmosfera natalizia, in tema con il nuovo album.
Un avvenimento dedicato ai fan e ai giornalisti di tutto il mondo, in cui la magia del mondo incantato Disney e la voce di una delle artiste italiane più famose al mondo si sono uniti per un evento straordinario che precede l’arrivo del Natale, a pochi giorni dall’apertura ufficiale della lunga stagione natalizia che come consuetudine vestirà i Parchi Disney di un’atmosfera unica e suggestiva.
“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale – dice Laura dell'album– di cantare le canzoni che ho imparato quando ero piccola e che ho cantato da sempre in chiesa o in casa con la mia famiglia. Ho cercato di unire due desideri che avevo: fare il disco di Natale e arrangiarlo swing”.
Il primo singolo, uscito il 4 novembre, è uno dei brani più celebri e amati del Natale. “Santa Claus is coming to town” è accompagnato da un videoclip girato al Teatro Comunale Ebe Stignani di Imola con il patrocinio del Comune di Imola, diretto dal regista Gaetano Morbioli, che ha firmato molti dei videoclip di maggiore successo della carriera di Laura. Ma nell’album sono presenti grandi classici come It's beginning to look a lot like Christmas, Let it snow! Let it snow! Let it snow!, l’intramontabile Jingle bell rock, Have yourself a merry little Christmas, Jingle bells. E ancora White Christmas, Happy Xmas war is over, Feliz Navidad, Adeste fideles, Oh happy day e Astro del ciel, cantata in italiano.