Quando sono a Roma vivo in "una suite in un hotel da 20 anni, si tratta di un hotel di lusso, un 5 stelle" e mi costa "più di 6mila euro al mese. Sono uno molto ricco e benestante". A parlare è Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, in diretta su Un Giorno da Pecora, su Radio2.
"Politicamente sono libero, non sono interessato alla politica. Sono per me stesso, per le mie famiglie e non sono un’idealista, sono un’opportunista, uno che vota per convenienza", prosegue Pupo che, sollecitato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, aggiunge: "Intendo dire che io voto per chi mi conviene. Per esempio, a me sta simpatico Putin, perché la Russia mi dà lavoro, ci vado molto spesso a suonare".
Pupo si è poi lasciato andare a una dedica musicale al premier che, voce e chitarra, ha concluso così: "Se tu vuoi volare, vola Matteo!". Pupo, toscano come Renzi, ha dedicato al primo ministro uno dei suoi ‘classici’, il brano ‘Su di noi’. "A Matteo Renzi non credeva nessuno, quindi questa canzone, che comincia dicendo ‘su di noi, ci avresti scommesso, è perfetta!". Nel corso della trasmissione di Radio2, l'artista ha anche rivelato alcuni aspetti della sua vita, come quello della conoscenza del padre di Maria Elena Boschi, che vive dalle sue parti.