Sono tre le new entry di questa settimana nelle classifiche Fimi-Gfk degli album più venduti. Lorenzo Fragola conquista, infatti, subito la vetta con 'Zero Gravity' facendo scivolare al secondo posto la coppia Baglioni-Morandi e il loro 'Capitani Coraggiosi - Il Live'. Le altre due nuove entrate sono Ron con 'La forza di dire sì' e Mondo Marcio con 'La freschezza del Marcio' che balzano rispettivamente in terza e in quarta posizione.
Al quinto posto, sceso di tre gradini, troviamo Daniele Silvestri con 'Acrobati', al sesto Ezio Bosso con 'The 12th room' che perde due posizioni, mentre al settimo c'è Adele (sesta la scorsa settimana). Perdono terreno anche Rocco Hunt con 'Signor Hunt - Wake up edition' che scende addirittura di cinque posizioni, i Coldplay (da ottavi a noni) con 'A head full of dreams' e Alessandra Amoroso che, dal nono posto della settimana scorsa, si ritrova adesso decima con il suo 'Vivere a colori'.
Avvicendamento nelle prime due posizioni, invece, sul fronte dei singoli digitali con 'Faded' del diciannovenne norvegese Alan Walker che raggiunge la testa della classifica sorpassando '7 years' della band pop-rock danese dei Luckas Graham. Al terzo posto resiste il cantante colombiano J. Balvin con 'Ginza'.