Niente concertone di Roma per Fiorella Mannoia. La cantante non salirà sul palco del Circo Massimo per l'appuntamento di fine anno organizzato in extremis nella capitale grazie all'intervento di alcuni sponsor. Concerto che sarà aperto da Edoardo Bennato e che vedrà la partecipazione dei Negramaro con dj set finale. L'annuncio, con una nota polemica sullo sfondo, arriva dalla stessa cantante via Facebook. ''Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perché, non lo so.....anche se..un'idea ce l'ho. Approfitto per augurarvi una notte serena. Buon Natale!'', scrive in un post, datato 24 dicembre.
Voglio avvertire tutti che il concerto di Capodanno a Roma è saltato. Non chiedetemi perchè, non lo so.....anche se..un'idea ce l'ho.Approfitto per augurarvi una notte serena.Buon Natale!
Posted by Fiorella Mannoia on Giovedì 24 dicembre 2015
Davanti ai fan che lanciano l'ipotesi di una contrarietà del Vaticano alla sua presenza, Mannoia nega lasciando intendere che sono altri a non volerla su quel palco. ''Non è il Vaticano che non mi vuole'', scrive secca la cantante, preferendo non aggiungere altro. A fare il nome, però, ci pensano i suoi sostenitori. ''È Renzi che non la vuole - sintetizza Daniela - al papa non je ne puo' fregare di meno !!! A quell' ora dorme''.