
"Il mistero del perché il brano dance 'Allahu Akbar' sta scalando la UK music chart". E' uno dei titoli on line che la stampa britannica ha dedicato all'ascesa della canzone di DJ Inappropriate che, in questi giorni, è diventata la traccia più ascoltata in streaming su Spotify, nella sezione 'Viral Chart UK', una volta selezionata l'area geografica 'Gran Bretagna'.
Secondo quanto riporta il 'Sun', questo significa che è stata ampiamente condivisa e riprodotta molte volte. Secondo le info di Spotify, citate dal quotidiano britannico, il brano viene ascoltato soprattutto a Oslo, poi a Stoccolma e a Londra. La canzone è stata pubblicata sulla piattaforma SoundCloud sette mesi fa, il 24 aprile, approdando sul servizio musicale in streaming a inizio novembre.
Pochi giorni prima, sul profilo Facebook di DJ Inappropriate, un post sottolineava la sorpresa per aver raggiunto oltre un milione di visualizzazioni su YouTube: "Sei mesi fa non avevamo idea che... al diavolo queste cose emotive... Allahu Akbar ha superato il 1.000.000 di visualizzazioni su 'Spikz channel', e questo è qualcosa di epico!".
six months ago we had no idea that th.... fuck that emotional shit, allahu akbar passed 1.000.000 views on Spikz channel, and that is epic! <3
Posted by DJ Inappropriate on Domenica 1 novembre 2015