
Il taglio di capelli sbarazzino è già entrato nell'immaginario collettivo, così come i suoi occhi da cerbiatto e la famosa gaffe cui è stata protagonista a poche ore dalla nomina a reginetta di bellezza. Spegne oggi 19 candeline Alice Sabatini, incoronata Miss Italia 2015 lo scorso 21 settembre e già proiettata nel mondo del cinema, dove sogna una carriera da attrice.
Figlia unica, la più bella d'Italia è nata il 12 ottobre 1996 a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, dove ieri è stata festeggiata dal sindaco Sergio Caci, dal patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani e dai suoi concittadini al palazzetto dello sport.
Oltre a portare la corona da reginetta di bellezza, Alice è soprattutto una sportiva. Appassionata di basket (disciplina nella quale si è dilettata anche con i tacchi a spillo), con il suo metro e settantotto ha un passato da cestita in serie A2, dove ha militato con la squadra del Santa Marinella, porta i capelli corti e dopo il diploma in Biotecnologie Sanitarie, si è iscritta all'Università per studiare Chimica e Tecnologia farmaceutica.