cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 18:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Armenia: all'Arena di Verona 'Amen Project' per centenario genocidio

Il 29 settembre in prima mondiale maxi spettacolo a chiusura delle commemorazioni per il centenario. Realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Armena in Italia, lo spettacolo vedrà all'Arena artisti da tutto il mondo che ripercorreranno in musica, parole e danza la storia del popolo armeno fino ai nostri giorni

Particolare della locandina dello spettacolo commemorativo
Particolare della locandina dello spettacolo commemorativo
22 aprile 2015 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

L'Arena di Verona ospiterà il 29 settembre prossimo, in prima mondiale, il maxi spettacolo 'Amen Project', a chiusura delle commemorazioni del centenario del genocidio degli armeni.

Realizzato in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Armena in Italia, lo spettacolo, cui parteciperanno artisti da tutto, ripercorrerà in musica, parole e danza la storia del popolo armeno fino ai nostri giorni. I nomi degli artisti, italiani e stranieri, ospiti sul palco dell'Arena saranno annunciati a maggio.

Sabato, intanto si terranno a Yerevan le commemorazioni solenni del centenario, con la partecipazione di più di 60 delegazioni nazionali e di numerosi capi di stato e di governo tra i quali sono annunciati il presidente francese, François Hollande e il suo omologo russo, Vladimir Putin. In tutta Italia, inoltre, da Milano a Roma, da Venezia a Bari, sono previsti numerosi appuntamenti per commemorare il centenario del genocidio del 1915.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza