cerca CERCA
Domenica 22 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

BeMyEye raccoglie 2 milioni di euro per estendere i suoi store-check in crowdsourcing

21 maggio 2014 | 11.10
LETTURA: 3 minuti

MILANO, May 21, 2014 /PRNewswire/ --

BeMyEye è l'innovativa società di ricerche di mercato per il controllo dei punti di vendita che si avvale di 28.000 Eye, privati cittadini dotati di un'apposita app.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140521/687313 )

La società annuncia oggi di aver raccolto 2 milioni di euro da tre primari venture capital - 360 Capital Partners, RedSeed Investments, Capital B! - e da un gruppo di business angel capitanati da Pietro De Nardis. Il finanziamento verrà utilizzato da BeMyEye per sviluppare in nuovi mercati i propri analytics dal mondo reale.

BeMyEye, fondata da Gian Luca Petrelli nel 2011 e co-gestita da Luca Antonietti (in precedenza executive GFK), è operativa dalla fine del 2012 e da allora ha aiutato alcuni dei più grandi brand e retailer a misurare le variabili chiave all'interno dei punti di vendita. Grazie al suo capillare network di rilevatori on-demand, BeMyEye può svolgere audit, mystery shopping, interviste e raccogliere lead commerciali su migliaia di punti di vendita, in pochi giorni, annullando le spese di trasferta. La metodologia consente una piena attendibilità dei dati raccolti grazie alle prove fotografiche e alle verifiche GPS. I clienti si collegano al sito di BeMyEye per consultare in tempo reale gallerie fotografiche e analytics.

Tra i clienti di BeMyEye sono inclusi brand dei prodotti confezionati (e.g. Henkel, Barilla, Perfetti-Van Melle, Colgate-Palmolive, Illy), della grande distribuzione organizzata (e.g. Auchan, Conad, Finiper) della Telefonia (e.g. Vodafone, H3g, Fastweb), dell'Elettronica di consumo (e.g. Nespresso) che utilizzano la più grande forza lavoro sul territorio italiano per avere un "occhio" all'interno di supermarket, negozi tradizionali, bar, farmacie, stazioni di servizio.

I collaboratori di BeMyEye sono privati cittadini che utilizzano un'app gratuita tramite la quale, su base volontaria, svolgono micro-lavori per guadagnare denaro visitando i negozi nei loro dintorni.

360 Capital Partners è una società di gestione specializzata in Venture Capital che investe in innovazione in Europa e in particolare in Francia e in Italia. 360 Capital Partners è gestito da un team che, con oltre 50 anni di esperienza complessiva nel Venture Capital, ha investito, ha fatto follow-up o è poi uscito da oltre 60 aziende, avendo in gestione oltre 300 milioni di euro, forniti da primari investitori internazionali. 360 Capital Partners beneficia di un importante network internazionale, ha co-investito con importanti fondi di Venture Capital internazionali in 9 paesi e ha dimostrato un track record ai più alti livelli dell'industria, sia come team sia come singoli individui, in contesti economici molto diversificati.

RedSeed Ventures, è un venture capital gestito da Elisa Schembari e Roberto Zanco. La società è finanziata da un pool di investitori privati tra i quali Roberto Italia (CEO presso Space S.p.A., Senior Advisor presso  Cinven, Board Member presso Bravofly Rumbo Group).

Capital B! è la holding di investimento di Mauro Del Rio, fondatore di Buongiorno! I suoi investimenti includono Buongiorno (ceduta a NTT Docomo), Silicon Biosystem (ceduta a Menarini), Aerodron, ActiveAction e Restopolis.

Pietro De Nardis, uno dei co-fondatori Buongiorno, opera come business angel in diverse start-up tra cui DoveConviene, Restopolis e Aerodron.

BeMyEye Srl Piazza Castello 11, 20121 Milano Tel: +39-02-3676-4270info@bemyeye.com

http://www.bemyeye.com/it/press-kit http://www.facebook.com/bemyeye http://www.twitter.com/bemyeye

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza