
L'assessore all'Urbanistica del comune di Roma Paolo Berdini potrebbe presto lasciare la giunta Raggi . A quanto apprende l'AdnKronos la decisione sarebbe stata persa nel corso di una riunione tenuta ieri sera alla quale ha partecipato la sindaca Virginia Raggi e i suoi più stretti collaboratori.
Lo strappo tra l'assessore e la prima cittadina si sarebbe consumato sullo stadio della Roma, per le divergenze di vedute sul progetto, sulla questione delle Torri dell'Eur. La questione, sul tavolo dell'amministrazione già da qualche tempo, sarebbe stata tenuta in sospeso fino a ora, a quanto si apprende, per evitare ripercussioni sul voto per il referendum. Dopo la vittoria del 'no', dunque, campo libero per la sindaca e il suo staff che, incassato il via libera della maggioranza, ora possono procedere al ritiro delle deleghe.
"Che c'è malcontento è risaputo, ma di riunioni non ne so nulla". Così il consigliere M5S Angelo Diario, presidente della commissione capitolina Sport, a chi gli chiedeva se ci fosse stato uno strappo.