Una direzione del Partito democratico martedì per "valutare l'esito" del referendum . E' quanto annunciato dal vice segretario del Pd Lorenzo Guerini dalla sede del Nazareno, dove attende l'esito delle urne, aggiungendo che nella notte ci sarà un incontro successivo "per valutazioni più complete e consapevoli".
"L'ampia partecipazione degli italiani a questo referendum è un fatto molto positivo per il Paese. Dimostra che il dibattito di questi mesi ha interessato i nostri concittadini. Celebriamo positivamente questa grande affluenza come momento di grande partecipazione e democrazia" ha aggiounto il vice segretario dem.
Tra i big del partito nella sede, il capogruppo alla Camera Ettore Rosato, la vice segretaria Debora Serracchiani, il capogruppo al Senato Luigi Zanda, il presidente del partito Matteo Orfini e diversi parlamentari e componenti della segreteria, tra cui Matteo Richetti, Stefania Covello, Gennaro Migliore.
Attesi anche i ministri: il primo ad arrivare è stato Dario Franceschini, poi Maria Elena Boschi e Roberta Pinotti. Il premier Matteo Renzi parlerà da palazzo Chigi intorno a mezzanotte.