Stanno scatenando la curiosità dei social network le immagini della sindaca di Roma seduta sulla scala anti incendio del tetto del Campidoglio. Così è stata immortalata Virginia Raggi in due immagini apparse su Twitter e realizzate da Frederico De Carvalho, giornalista e scrittore portoghese in vacanza in questi giorni nella Capitale. "La vista è bellissima (lato piazza del Campidoglio) e l'ora d'aria non si nega a nessuno", ha scritto la prima cittadina sul proprio profilo Facebook privato.
Scatti decisamente inusuali, che ritraggono, assieme alla sindaca anche un uomo che tiene in mano dei fogli. Dopo essere rimbalzata sui social, molti si sono interrogati sul motivo di tale isolamento. C'è chi ipotizza una segreta 'riunione sui tetti', e chi invece crede che la sindaca abbia paura di essere spiata: "Come nei film di spie - si legge nel commento - va sul tetto per non essere intercettata dalle microspie dei cattivi?"
Supresas nos telhados de Roma... pic.twitter.com/uWVZBl7G4J
— Frederico D Carvalho (@fduartecarvalho) 30 settembre 2016
@alexbarbera @fduartecarvalho minchia... come nei film di spie, va sul tetto per non essere intercettata dalle microspie dei cattivi?
— Gonzalo De Gadda (@GonzDeGadda) 30 settembre 2016
#Italy: Rome's Mayor rooftop meetings. A colleague was traveling as a tourist and made this unusual photo of #Raggi https://t.co/n2z8SRVVK7 pic.twitter.com/EBn0xZw7Z3
— José Miguel Sardo (@jmsardo) 30 settembre 2016