''Siamo determinati a lavorare per il bene della città, queste dimissioni non ci spaventano. Diamo fastidio ai poteri forti ma siamo uniti e determinati. Stiamo valutando personalità di alta caratura in modo che possano far parte della squadra. Già oggi daremo un primo segnale''. Queste le parole che la sindaca Virginia Raggi ha detto ai suoi assessori, fa sapere il Campidoglio, durante la giunta .
"Non c'è nessuna guerra, stiamo iniziando a lavorare adesso. Ci stiamo 'fasando'", ha detto invece Salvatore Romeo, il capo della segreteria politica della sindaca, lasciando il Campidoglio. "Roma non è una passeggiata, qui non è semplice". "Quanto alle dichiarazioni rilasciate questa mattina alla stampa dal magistrato Carla Raineri, ormai ex capo di gabinetto, Romeo ha commentato: "È un punto che un magistrato se ne vada. Ma è un punto anche che c'è un altro magistrato, Raffaele Cantone, che dice determinate cose. Questa cosa non nasce da un capriccio".
Manuel Fantasia nuovo amministratore unico Atac
"Sono stati commessi errori su alcune delibere, perché eravamo in ritardo, e stiamo rivedendo l'intero corpo delle delibere", ha spiegato ancora. Interpellato sulle polemiche sollevate sul suo compenso, alla domanda se questo possa essere rivisto al ribasso ha risposto ironicamente: "Che possa essere rivisto verso l'alto mi sento di escluderlo". Alla domanda se fosse preoccupato dal parere dell'Anac sulle altre nomine, tra cui la sua, ha risposto negativamente. "Direi che non sono preoccupato", ha continuato.