cerca CERCA
Venerdì 27 Settembre 2024
Aggiornato: 00:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S attacca Giachetti: "Non distingue la metro B dalla C, ma l'ha mai presa?"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
15 giugno 2016 | 16.18
LETTURA: 4 minuti

Nuovo scontro fra Roberto Giachetti e M5S. L'esponente del centrosinistra candidato sindaco a Roma ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook in cui scrive che " Virginia Raggi vuole fermare la Metro C a metà: nel settembre 2013 da consigliera comunale ha infatti firmato una mozione che imponeva lo stop. Così facendo si crea una situazione paradossale e unica in Europa: una linea metropolitana che non incrocia le altre linee, ma che rimane isolata in una parte della città, dimezzandone la funzione trasportistica e l’utilità dei fondi pubblici utilizzati per costruirla". Ad accompagnare il post una foto con alcuni vagoni della metro e la scritta Metro C - Raggi No, Giachetti Sì.

"Quella in foto è la metro B, non la C. @bobogiac invece di raccontare falsità, studia!E ogni tanto prendila la metro" commenta su Twitter il M5S Roma.

Rincara la dose Carla Ruocco, membro del direttorio grillino, che sempre su Twitter accusa: "Nel PD talmente sono talmente sparaballe, che fanno prima a taroccare una foto che cercare quella giusta".

Il M5S interviene anche sul blog di Beppe Grillo. "Al Pd sono così in affanno che nel tentativo di screditare il M5S con illazioni e falsità che ne toppano una dietro l'altra. Di gaffe in gaffe. L'ultima ha dell'incredibile, perché Roberto Giachetti, l'uomo che a suo dire 'ha una storia' (chissà quale...), l'uomo del giubileo di 20 anni fa, a giudicare dalla foto che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, pare che non sappia nemmeno distinguere la metro C dalla metro B di Roma. Non sappiamo se ridere o se piangere".

"Eppure le due linee - incalzano i grillini - sono ben diverse e i romani che ci combattono ogni giorno ne sanno qualcosa. La domanda nasce spontanea: ma Giachetti la metropolitana l'ha mai presa? Intendiamo proprio fisicamente. Ha mai comprato un biglietto? Lo ha mai timbrato? E' mai stato in un treno affollato, magari senza aria condizionata, aspettando 20 minuti ma anche una mezz'ora buona su di una banchina? Conosce la città? Perché una persona che si candida a sindaco di Roma dovrebbe avere le idee chiare quanto meno sui trasporti, che sono la principale emergenza della Capitale. Giachetti ne ha detto una giusta: quando ammise che non era in grado di governare Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza