cerca CERCA
Lunedì 23 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: blog Grillo attacca Fi, partito di picciotti da sciogliere

Il gruppo a palazzo Madama scosso dalla lettera di Giuseppe Vacciano, disposto a dimettersi. Mercoledì possibili nuove espulsioni per la vicenda dei mancati rendiconti. Beppe Grillo sul blog lancia l'offensiva contro il partito di Silvio Berlusconi. Rivoluzione M5S, la rete approva il direttorio voluto da Grillo

Beppe Grillo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Beppe Grillo (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
29 novembre 2014 | 18.15
LETTURA: 3 minuti

Non c'è pace per il M5S. Se Beppe Grillo attacca a testa bassa Forza Italia chiedendone lo scioglimento "per precauzione", dipingendo sul suo blog quello di Silvio Berlusconi un partito di "picciotti", al Senato i grillini registrano il rischio dimissioni del tesoriere del gruppo, Giuseppe Vacciano, che avrebbe scritto ai colleghi dicendosi pronto al passo indietro. Ma la settimana prossima potrebbe portare ad una nuova resa dei conti interna: dopo Massimo Artini e Paola Pinna si annuncia una possibile ondata di espulsioni. Una ventina in tutto, a quanto apprende l'Adnkronos, i cartellini rossi che verranno discussi all'assemblea congiunta di mercoledì prossimo.

Sul banco degli imputati, innanzitutto, i 16 deputati che non hanno rendicontato le spese sul blog di Beppe Grillo. Per loro, lo stesso capo d'imputazione che ha portato all'espulsione di Pinna e Artini. Poi ci sarà da discutere una serie di casi legati al territorio. Il caso del tesoriere Vacciano, invece, verrà discusso alla prima assemblea dei senatori che con ogni probabilità si terrà lunedì pomeriggio.

Ma nel frattempo il leader Beppe Grillo spara ad alzo zero contro Forza Italia. I parlamentari di Forza Italia dovrebbero domandarsi, si legge sul blog: "Siamo uomini o picciotti?' Perchè Forza Italia dovrebbe essere sciolto d'autorità, almeno per precauzione, alla luce della sentenza di condanna definitiva di Marcello Dell'Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, le cui motivazioni sono state depositate dalla Cassazione lo scorso primo luglio''.

Il post è intitolato "il partito dei picciotti" e ritocca la foto dei parlamentari azzurri sulla scalinata del Tribunale di Milano dopo la condanna del Cav mettendo una coppola in testa a ciascuno di loro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza