cerca CERCA
Martedì 16 Luglio 2024
Aggiornato: 04:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Luxuria: "Per Berlusconi meglio un bimbo cresciuto da una coppia gay che da un orfanotrofio"

Dopo la cena ad Arcore con l'immancabile selfie, l'ex deputata di Rifondazione conferma l'apertuta del presidente di Fi a una proposta di legge che si chiama Unioni civili alla tedesca: "Mi ha detto che si ispirerà a una destra meno retrograda e omofobia, più alla Cameron che alla Alfano"

Nella foto Wladimir Luxuria
Nella foto Wladimir Luxuria
15 ottobre 2014 | 09.27
LETTURA: 3 minuti

Silvio Berlusconi è favorevole a una legge che favorisca l'adozione di bambini da parte delle coppie omosessuali. Lo ha riferito al Gr 1 Rai, Wladimir Luxuria, ospite del presidente di Fi due sere fa ad Arcore. "Se Renzi porterà in aula una proposta di legge che si chiama Unioni civili alla tedesca -ha domandato a Berlusconi l'ex deputata di Rifondazione- lei come si comporterà? E lui mi ha detto che è a favore, perché preferisce che un bambino sia cresciuto da due persone dello stesso sesso piuttosto che da un orfanotrofio, che gli ricorda tanto i canili".

"Berlusconi -ha aggiunto Luxuria, riferendo ancora le parole di Berlusconi- mi ha detto che si ispirerà a una destra meno retrograda e omofobia, più alla Cameron che alla Alfano. Quando Forza Italia è diventata Pdl, con una forte componente di persone che venivano da Comunione e Liberazione - mi fatto i nomi, Formigoni, Lupi e altri - ha dovuto prendere posizione nettamente contraria a qualsiasi forma di riconoscimento. Adesso si sente più libero e vuole che Fi si ispiri a quella destra meno retrograda e meno omofoba".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza