Ha affrontato i tre terroristi armato solo di un manganello: è l''impresa' di un agente della polizia dei trasporti britannici, rimasto ferito nell'attacco di ieri sera a Londra condotto a colpi di coltello. Secondo quanto riferito, l'agente - entrato nella Btp due anni fa - ha riportato ferite da taglio al volto, alla testa e a una gamba.
Sorte simile per un agente della Metropolitan Police che era fuori servizio, rugbista dilettante, rimasto ferito nel confronto con i terroristi, che ha affrontato a mani nude.
Il commissario capo della Btp, Paul Crowther, ha reso noto che l'agente - di cui non è stato diffuso il nome e che è stato tra i primi ad accorrere sulla scena - si trova adesso in condizioni stabili, ma ha riportato gravi ferite.
"L'ho visto poco dopo essere stato ricoverato ed ho sentito da lui direttamente quello che è successo - ha raccontato - E' evidente che ha mostrato un coraggio enorme davanti al pericolo, come hanno fatto molti altri che erano sulla scena e sono corsi ad aiutare".
Dal canto suo, il presidente della Federazione della polizia metropolitana, Ken Marsh, ha detto: "Posso confermare che, purtroppo, alcuni nostri colleghi sono tra i feriti nell'attacco di ieri sera. "Non ci possono essere dubbi che la rapida risposta dei nostri colleghi, armati e disarmati, ha evitato la perdita di altre vite. Ci sono veramente poche parole per descrivere il loro coraggio, ufficiali che sono andati incontro al pericolo senza pensare alla loro salvezza".