Un'auto ad alta velocità è finita contro i pedoni sui marciapiedi di Times Square a New York. Muore una ragazza di 18 anni, mentre la sorella di 13 anni è tra i 22 feriti di cui 4 in condizioni critiche e 3 gravi. Fermato il conducente: è il 26enne Richard Rojas, residente nel Bronx che, riferisce la Cbs, avrebbe guidato in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droghe. Arrestato più volte in passato per lo stesso motivo, Rojas è stato condotto in un centro, dove verrà sottoposto a test per l'alcol e droga. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo ha fatto una inversione a U e ha poi proseguito contromano per tre isolati, travolgendo i passanti prima di schiantarsi contro un palo (FOTO).
L'incidente a Times Square riferisce la Cbs, che cita fonti della polizia di New York, non sarebbe un atto di terrorismo.
Times Square, psichiatra: "Perché si è pensato a un attacco"
"Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è al corrente della situazione a Times Square e continuerà a ricevere aggiornamenti" ha twittato il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer.
.@POTUS has been made aware of the situation in Times Square and will continue to receive updates
— Sean Spicer (@PressSec) 18 maggio 2017
Due to a vehicle collision with pedestrian injuries, emergency vehicles are in the area of #TimesSquare. Expect delays in the area.
— NYPD NEWS (@NYPDnews) 18 maggio 2017
Driver plows into pedestrians in #timessquare thank God for #NYC finest #FDNY pic.twitter.com/ZXPdXj8UMR
— Marc Palladino (@marc_palladino) 18 maggio 2017