Marion Maréchal-Le Pen, nipote della leader del Front National Marine Le Pen e deputata del FN eletta a Vaucluse, si ritira dalla vita politica, annunciando già domani la sua decisione di non presentare la propria candidatura alle legislative di giugno, e di lasciare anche la presidenza del gruppo Fn al consiglio regionale Paca. E' quanto scrive 'Le Figaro', mentre 'Le Parisien' riferisce che la decisione è stata comunicata oggi pomeriggio anche alla zia Marine.
Si tratta di una "scelta personale", per la deputata frontista che desidera "cambiare vita" e ritirarsi a vita privata. Marine Le Pen le avrebbe risposto: "Rispetto la tua scelta. Sono consapevole dei sacrifici che la vita politica richiede".
Una decisione quella di Marion che non arriva a sorpresa all'interno del partito - fa notare 'Le Figaro' - perché già da molti mesi la giovane esponente frontista aveva mostrato una certa stanchezza. La deputata del Fn, 27 anni, madre di una bambina, non ha mai nascosto l'intenzione di non dedicarsi solo alla politica, e di voler dedicare più tempo alla famiglia, ma alla base della sua decisione ci sarebbero anche le difficoltà a mediare tra le posizioni della zia Marine e del nonno Jean Marie.