cerca CERCA
Domenica 22 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump attacca Obama: "Controllava i miei telefoni"

Donald Trump (AFP PHOTO)
Donald Trump (AFP PHOTO)
04 marzo 2017 | 13.34
LETTURA: 3 minuti

"Terribile! Ho appena scoperto che Obama ha messo sotto controllo i telefoni della Trump Tower prima della mia vittoria. Non ha trovato nulla. Si tratta di maccartismo!". Così il presidente Usa Donald Trump in un tweet in cui cita la più famosa caccia alle streghe politica negli Stati Uniti, quella scatenata negli anni '50 per stanare comunisti e presunte spie della Russia sovietica.

"È legale per un presidente intercettare un candidato alla presidenza?", scrive ancora l'inquilino della Casa Bianca, per difendersi dal montare del Russiagate, aggiungendo: "Scommetto che un buon avvocato potrebbe fare una grande causa, visto che Obama intercettava i miei telefoni lo scorso ottobre, appena prima dell'elezione".

"Quanto è caduto in basso il presidente Obama - insiste - per decidere di intercettare i miei telefoni durante il sacro processo elettorale. Questo è il Nixon/Watergate. Cattivo (o malato) ragazzo!".

A stretto giro la replica di Ben Rhodes, ex vice consigliere per la Sicurezza Nazionale di Obama: "Nessun presidente può ordinare intercettazioni, queste limitazioni sono state messe per proteggere i cittadini da persone come lei" afferma, definendo quelle di Trump accuse senza fondamento. Rhodes aggiunge che non serve un "buon avvocato" per una "grande causa" contro queste presunte violazioni di Obama - come ha scritto Trump sempre su Twitter - ma "solo un bugiardo".



Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza