Tra i rarissimi endorsement della stampa statunitense a Donald Trump, ce n'è sicuramente uno che non passerà inosservato. Si tratta di quello del 'The Crusader', il giornale ufficiale del Ku Klux Klan, che nel numero in edicola pubblica in prima pagina un titolo che riprende lo slogan della campagna del candidato repubblicano: "Make America great again!".
"Mentre Trump vuole far tornare grande l'America, dobbiamo domandarci, 'cosa ha reso grande l'America?'. La risposta è semplice. L'America era grande non per quello che hanno fatto i nostri antenati, ma per quello che i nostri antenati erano. L'America fu fondata come una repubblica bianca e cristiana e come tale è divenuta grande", scrive nell'articolo che fa riferimento al titolo in prima pagina, Thomas Robb, direttore nazionale dei Cavalieri del Ku Klux Klan.
Raggiunto telefonicamente dal 'Washington Post', Robb - che è anche un pastore battista - ha spiegato che sebbene 'The Crusader' non abbia espresso un endorsement ufficiale per Trump, l'articolo testimonia l'entusiatico sostegno del giornale per la sua candidatura.