cerca CERCA
Venerdì 22 Novembre 2024
Aggiornato: 10:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

'Perché sono felice di non essere madre', il post virale dell'attrice britannica

(fonte Facebook /Ellie Taylor)
(fonte Facebook /Ellie Taylor)
03 febbraio 2016 | 13.54
LETTURA: 3 minuti

Un po' per gioco e un po', soprattutto, per contrastare l'ultima (invasiva) moda social per sole mamme: la 'Motherhood Challenge', sorta di sfida fra madri, impegnate a postare foto rappresentative della gioia della maternità per poi nominarsi a vicenda. Un gioco che tutti, più o meno, abbiamo visto sulle nostre homepage, ultimamente cariche più del solito di immagini di pargoli, passeggini, pappe e sorrisi madre-figlio. Una moda legittima, che l'attrice comica britannica Ellie Tylor ha voluto in qualche modo emulare, mostrando tuttavia l'altra faccia della medaglia: quella di donna felice di essere una non-mamma.

Ellie ha quindi creato un piccolo collage di 'momenti speciali' della sua non-maternità, simile in tutto e per tutto a quello delle tante mamme in posa con i loro piccoli. Al posto del bimbo, tuttavia, solo una bottiglia di vino rosso e un comodo lettone per un tranquillo risposino. A corredo del tutto, una breve didascalia che spiega: "Non-Motherhood Challenge: mi sono nominata da sola per postare cinque foto che mi rendono felice di essere una non-mamma. Che ricordi speciali".

Una semplice idea controtendenza che è però piaciuta moltissimo alle altre fiere non-mamme, che in sole 48 ore hanno condiviso la foto oltre 10mila volte e lasciato quasi 115mila 'mi piace' sotto il post dell'attrice. Entusiasti i commenti, oltre 5mila, tutti orgogliosi nel rivendicare una vita piena e felice anche senza bambini.

'Non chiedeteci più se avremo dei figli', il post contro i ficcanaso infiamma Facebook

Non-Motherhood Challenge: I was nominated by myself to post five pictures that make me happy to be a non-mother. Such special memories.

Pubblicato da Ellie Taylor su Lunedì 1 febbraio 2016

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza