![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
E' morto in Thailandia, all'età di 26 anni, l'uomo che con i suoi 269 centimetri, 18 in più rispetto al detentore ufficiale del record del mondo, era considerato la persona vivente più alta al mondo. Lo riporta il Bangkok Post spiegando che Pornchai Sawsri è deceduto nella sua casa nella provincia di Surin dopo un recente ricovero ospedaliero dovuto all'ipertensione.
Pornchai, che per diversi anni ha sofferto di malattie legate al suo disturbo della crescita, era costretto a letto e la sua storia è apparsa su molti media locali dove si chiedeva fondi per aiutarlo a sostenere le spese mediche di cui aveva bisogno. Il 26enne non è mai stato certificato come titolare del Guinness World Record. Attualmente, con 251 cm, l'uomo vivente più alto è ufficialmente il 33enne Sultan Kosen di Ankara.
L'uomo più alto nella storia è stato certificato essere Robert Wadlow dall'Illinois, negli Stati Uniti, la cui altezza, nel 1940, era stata misurata in 272 centimetri.