Nella nuova formazione militare anche il Fronte al-Nusra. Obiettivo è unire le forze per 'liberare' Idlib, Aleppo e Damasco.
Le principali fazioni islamiche siriane, compreso il Fronte al-Nusra legato ad al-Qaeda, hanno annunciato la formazione di un esercito comune per conquistare le città in mano al regime di Damasco. A darne notizia su Twitter è il Fronte islamico, spiegando che la nuova entità militare si chiama Jaish al-Fath, ovvero Esercito della Conquista. In un comunicato si legge che dell'esercito fanno parte anche Ahrar al-Sham, il Fronte al-Nusra e altri gruppi ribelli.
''E' necessario unire le forze per liberare Idlib, Aleppo e tutte le altre città siriane, compresa la capitale Damasco, e per mettere fine alle forze iraniane, le forze del regime di Assad e le milizie sciite di Hezbollah'', spiega il testo. Un secondo comunicato invita i soldati sunniti che difendono Idlib a ''pentirsi'', garantendo loro la salvezza se ''torneranno nelle loro case'' fino a quando ''non hanno ancora le mani macchiate di sangue''.