Una bambina di poco meno di un anno è stata ricoverata ieri sera all'ospedale dei Bambini di Palermo con gravi lesioni cerebrali. I medici non escludono che la piccola sia stata vittima di violenza fisica. La bimba è stata affidata al direttore sanitario dell'ospedale Giorgio Trizzino, che si è limitata a dire: "La piccola presenta lesioni su tutto il corpo, presumibilmente dovute a maltrattamenti". Oggi verranno eseguiti ulteriori esami. Lividi, graffi ed ematomi sul corpicino.
Con l'accusa di maltrattamenti, i Carabinieri hanno denunciato la madre. La donna, 21 anni, che è in stato di gravidanza, è stata interrogata per tutta la notte dai Carabinieri che indagano sulla vicenda. Come si apprende, anche l'altra figlia della donna, di due anni e mezzo, è stata ricoverata nei giorni scorsi in ospedale con lesioni sulle braccia. La piccola è stata affidata al direttore sanitario dell'ospedale, Giorgio Trizzino.
A portare la piccola in ospedale, a Partinico (Palermo), è stata ieri pomeriggio la nonna della bimba. Subito dopo è stata trasportata all'ospedale dei Bambini di Palermo dove è stata ricoverata per le gravi lesioni al cervello.