L'ondata di maltempo in Toscana ha colpito in modo particolare la provincia di Arezzo, dove si registrano esondazioni di torrenti e fiumi, tra cui l'Ambra e l'Arno a Ponte a Buriano. Le esondazioni hanno interessato soprattutto terreni agricoli. Alcune abitazioni hanno l'acqua in vicinanza ma non si riscontrano situazioni di pericolo, riferiscono i vigili del fuoco che hanno compiuto decine di interventi.
In Valdambra la situazione appare particolarmente critica per la piena del torrente Ambra. Allagamenti si sono verificati anche nella zona di Anghiari, in Valtiberina e vicino all'aeroporto di Arezzo.
Nella provincia di Arezzo gli interventi dei vigili del fuoco sono stati finora 150. Il personale è stato trattenuto in servizio per incrementare l'organico e stanno operando le due squadre inviate in precedenza da Firenze e Prato.
In provincia di Siena si segnala l'esondazione del fiume Arbia, ma anche in questo caso l'acqua è fuoriuscita in terreni agricoli ed anche qui le abitazioni non risultano essere in pericolo. Attenzione viene rivolta ad un canile con l'acqua in vicinanza e stanno già operando i soccorsi.
Nella provincia di Massa risultano chiuse le strade 37 e 39 a seguito di inconvenienti dovuti al vento. Allagamenti diffusi anche nelle province di Lucca, Pisa, Livorno e nell'empolese.