Prima lo scatto sul lago di Como, dove ieri ha partecipato al matrimonio di Daniel Ek, fondatore di Spotify e sua moglie Sofia, poi un'immagine di lui che fa jogging in uno dei luoghi più suggestivi del mondo, il Colosseo. Così il patron di Facebook Mark Zuckerberg, ha salutato i suoi fan sul social network, pubblicando una foto mentre corre con indosso l'inseparabile t-shirt grigia d'ordinanza, davanti all'anfiteatro Flavio.
"E' fantastico essere tornati a Roma - ha scritto Mr Facebook nella didascalia della foto - Abbiamo iniziato la giornata con una corsa passando per il Circo Massimo, la casa di Augusto e il Colosseo. È sorprendente correre sulle strade della Città che ha contribuito proprio alla loro invenzione".
Entusiasti i romani, che tra il serio e il faceto gli hanno dato il benvenuto: "Occhio a come metti er piede - scrive un utente - che er sampietrino è 'nfame", mentre un altro commenta ironico: "Non dimenticare na bella grattachecca sul lungotevere".
Nella sua giornata romana, Zuckerberg è stato poi ricevuto da Papa Francesco, con cui ha parlato dell'utilizzo delle tecnologie di comunicazione per alleviare la povertà. Il fondatore di Facebook ha quindi fatto tappa a palazzo Chigi per incontrare il premier Matteo Renzi.