Crolla il costone di una roccia in una cava di marmo nel bacino di Colonnata, in provincia di Massa Carrara, nel distretto lapideo delle Alpi Apuane: due cavatori sono rimasti sotto le rocce.
Andranno avanti senza sosta le operazioni di ricerca dei due dispersi: i vigili del fuoco attualmente hanno messo in sicurezza il costone per evitare ulteriori crolli e si tratta di una parete di 25 metri di fronte per un'altezza di decine di metri.
Nelle operazioni sono impegnate 50 unità provenienti da tutti i comandi della Toscana e con le diverse specializzazioni: da esperti che lavorano su corda, a quelli esperti nella ricerca dei dispersi sotto le macerie dei terremoti, e ci sono anche unità cinofile. Sono state attrezzate anche le colonne mobili, le torri con illuminazione per le operazioni durante la notte ed è stata allestita una piccola tendopoli per dare la possibilità di riposare alle squadre.
Un terzo lavoratore, che era rimasto sospeso nel vuoto, è stato portato in salvo grazie all'opera dei soccorritori. Un altro cavatore in stato di shock è stato colto da malore e trasportato al pronto soccorso da un'ambulanza del 118.