Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente è stata eseguita dai carabinieri a carico di M.M., 72 anni. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Termini Imerese (Palermo) e costituisce la conclusione di un'indagine che lo scorso luglio aveva permesso ai militari di scoprire in località Cascio a Ventimiglia di Sicilia (Palermo) una maxi piantagione di cannabis indica con circa mille piante rigogliose in un fondo di proprietà del demanio.
Due palermitani sorpresi a innaffiare la piantagione, grazie a un sistema di irrigazione appositamente creato, furono arrestati. Il 72enne, invece, riuscì a far perdere le proprie tracce tra la fitta vegetazione, raggiungendo a piedi Ciminna, da dove poi chiese un passaggio per rientrare a Palermo. Le successive indagini, coordinate dal sostituto procuratore Francesco Gualtieri, anche grazie all'esame dei tabulati telefonici del cellulare del pensionato hanno permesso agli investigatori di accertare "la sua presenza in quei luoghi e la partecipazione alla fiorente produzione e coltivazione".
La droga, che è stata sequestrata e distrutta, se immessa sul mercato avrebbe fruttato decine di migliaia di euro. L'uomo è stato condotto al carcere Pagliarelli.