E' apparsa su Instagram un mese fa e già ha più di 78mila follower. Stiamo parlando di Nude Yoga Girl. La fotografa e modella 25enne è diventata famosa per gli scatti senza veli che la ritraggono in diverse posizioni yoga. La sua vera identità è un mistero, si sa solo che l'inglese che usa su Instagram non è la sua lingua madre.
Tutte le immagini sono in bianco e nero e senza fotoritocchi. Eccetto quelli necessari ad oscurare le nudità vietate dalla policy di Instagram. Un'atmosfera calma, rilassante e sofisticata, come ci si aspetterebbe da delle foto di yoga. Ma qui le foto sono decontestualizzate, uno sfondo bianco, un tappetino e la ragazza.
Riguardo il bianco e nero, la fotografa rivela che ha fatto questa scelta per rendere il tutto più semplice e minimalistico. "Nella realtà è tutto a colori, - spiega - e in questo modo la nudità appare meno aggressiva e più artistica".
"Lavoro in un'industria basata puramente sull'aspetto, - ha spiegato la modella a un'intervista a Cut, riportata dal NY Magazine - lo yoga mi ha insegnato che la cosa più importante non è come appari all'esterno, ma come ti senti dentro. Durante i corsi di yoga ognuno si concentra su se stesso, non si confronta il proprio aspetto con quello degli altri".
"In passato - continua - i difetti che vedevo sul mio corpo rendevano impossibile piacermi. Con il mio account voglio ispirare altre persone a credere in se stessi e fargli capire che ognuno può fare cose meravigliose con il proprio corpo. Lo yoga mi ha aiutata ad accettarmi per quella che sono".