Da New York arriva la nuova app antiterrorismo. Il suo nome è 'See something, send something', come ha annunciato il governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo. Il funzionamento è molto semplice. Chiunque veda qualcosa di sospetto può scattare una foto e inviarla direttamente all'Intelligence tramite l'app.
Questa app è il principale strumento per segnalare eventuali attività sospette. Permette ai cittadini di aiutare nella lotta al terrorismo. All'interno dell'app, riporta Observer, ci sono informazioni riguardo cosa cercare. Il sistema istruisce su cosa è da considerarsi 'sospetto' e cosa no. Non sostituisce le chiamate di emergenza.
"Tutti in newyorkesi - spiega John Melville, commissario della Division of Homeland Security and Emergency Services (DHSES) - contribuiscono a mantenere sicuro il nostro stato. I cittadini hanno l'obbligo di segnalare attività sospette se vedono qualcosa di strano o che potrebbe fare del male a qualcuno. E' un modo in più per allertare le autorità riguardo a possibili minacce".