Starbucks REMOVED CHRISTMAS from their cups because they hate Jesus ... SO I PRANKED THEM ... and they HATE IT!!!! #shareUse #MERRYCHRISTMASSTARBUCKSFollow --> Joshua Feuerstein
Posted by Joshua Feuerstein on Giovedì 5 novembre 2015
I nuovi bicchieri di Starbucks rovinano il Natale. E' ciò che afferma un gruppo di evangelici, indignati dal design natalizio di quest'anno. I bicchieri rossi in tinta unita opprimerebbero il Cristianesimo insultando la festività e ciò che rappresenta. Senza l'augurio "Buon Natale", Starbucks negherebbe la speranza di Gesù.
Well, @Starbucks, too anti-AMERICAN. I haven't patronized SB in years. After your non-Christmas red cups I'm hoping AMERICA will boycott SB.
— Steve Collier (@not_Collier) 5 Novembre 2015
Joshua Feuerstein ha espresso il risentimento della comunità evangelica inglese con un video pubblicato su Facebook. "Starbuck ha rimosso il Natale dai bicchieri perché odia Gesù", scrive Feuerstein nel post. Tutta questa indignazione è sfociata nel lancio dell'hashtag #merrychristmasstarbucks.
@Brenkoski @Starbucks they removed the "Merry Christmas" as to be more socially ambiguous. Not everyone celebrates Christmas
— sydnie kayelinn♓(@Classy_sydnie) 7 Novembre 2015
La risposta sui social non ha tardato ad arrivare. Alcuni hanno provato a spiegare i motivi della scelta di Starbucks. Le decorazioni natalizie infatti potrebbero risultare offensive per religioni e culture diverse da quella cristiana. Altri non capiscono quale sia il problema e criticano aspramente la comunità religiosa. L'istruttrice di fitness Diana Leigh Becker ha pubblicato su Instagram la foto di un bicchiere rosso di Starbucks con sopra la scritta: "Se una tazza di caffè definisce il tuo Natale, sei tu ad aver bisogno di Gesù".