cerca CERCA
Martedì 26 Novembre 2024
Aggiornato: 15:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concordia, Procura ricorre contro sentenza Schettino

(Infophoto)
(Infophoto)
21 settembre 2015 | 15.19
LETTURA: 2 minuti

La Procura della Repubblica di Grosseto ha presentato ricorso in appello contro la sentenza con cui, l'11 febbraio scorso, il Tribunale del capoluogo maremmano ha condannato l'ex capitano Francesco Schettino a 16 anni di reclusione per il naufragio della Costa Concordia all'isola del Giglio, avvenuto il 12 gennaio 2012. Nell'incidente occorso davanti a Giglio Porto hanno perso la vita 32 persone i feriti sono stati 193.

La Procura di Grosseto, rappresentata dai pm Alessandro Leopizzi, Maria Navarro e Stefano Pizza che hanno seguito tutta l'indagine e il processo, ritiene che la pena inflitta a Schettino non sia congrua ai reati a lui addebitati. Al processo la Procura aveva chiesto per Schettino una condanna a 26 anni di reclusione.

In primo grado a Grosseto, l'ex comandante della Costa Concordia è stato processato per omicidio colposo plurimo, lesioni colpose, naufragio colposo, abbandono di nave, abbandono di persone incapaci e omessa comunicazione all'autorità marittima. Il processo in secondo grado sarà celebrato davanti alla Corte d'Appello di Firenze, che dovrà ora fissare la prima data dell'udienza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza