E' al vaglio degli inquirenti il video, diffuso su diversi social network, che ritrarrebbe due ragazze e un ragazzo malmenare e prendere a sputi in classe una loro compagna disabile. Sull'episodio, di cui è stata già stata informata la procura dei minori, indagano i carabinieri di Borgosesia
E' al vaglio degli inquirenti che mantengono il più stretto riserbo il video, diffuso su diversi social network, che ritrarrebbe due ragazze e un ragazzo malmenare e prendere a sputi in classe, in una scuola del vercellese, una loro compagna, disabile, mentre una terza ragazza filmava la scena. Sull'episodio, di cui è stata già stata informata la procura dei minori, indagano i carabinieri di Borgosesia.
Al vaglio dei militari le posizioni dei protagonisti del video, che non appena è stato segnalato alle autorità è stato rimosso. Intanto lunedì si riunirà il Consiglio d'istituto per valutare quali provvedimenti adottare nei confronti degli studenti responsabili dell'episodio e per valutare la posizione di un docente che avrebbe assistito alla scena.
''Quanto accaduto è un atto gravissimo, reso ancora più odioso dal fatto che si tratta di un minore affetto da disabilità'', commenta Antonio Catania, dirigente dell'Ufficio scolastico regionale del Piemonte e direttore dell'Ufficio scolastico provinciale di Vercelli che sta aspettando di ricevere una relazione sull'accaduto da parte della scuola.