La polizia ha identificato e denunciato l'autore dell'aggressione ad un giovane gay avvenuta lo scorso 7 febbraio in via San Giovanni in Laterano, chiamata anche 'gay street', a Roma.
A quanto ricostruito, quel sabato un'auto ha imboccato contromano la strada, rischiando di investire un gruppo di ragazzi a piedi. Alle loro proteste, dall'auto sono arrivate frasi offensive e discriminatorie. Poi, fermata la marcia, un ragazzo, il 22enne ora denunciato, è sceso dalla vettura e ha iniziato a provocare e offendere la comitiva. Quando uno dei presenti, per calmare gli animi, si è avvicinato al giovane, è stato colpito con un pugno al volto che lo ha fato cadere in terra. Benché sanguinante il ferito è riuscito a rialzarsi ma il 22enne ha tentato nuovamente di aggredirlo e solo l’intervento di una ragazza che si è frapposta tra i due e ha chiesto aiuti, ha evitato ulteriori conseguenze.
In quel momento l’aggressore è risalito in macchina e insieme agli altri si è allontanato. Le indagini effettuate dalla Polizia hanno poi permesso di identificarlo, anche grazie ad alcuni servizi di appostamento effettuati nelle adiacenze della sua abitazione.
Condotto in ufficio dagli agenti del Commissariato Celio, diretto da Tiziana Lorenzo, il giovane ha alla fine ammesso di essere lui l’autore dell’aggressione ed è stato denunciato per rispondere di lesioni.