cerca CERCA
Venerdì 04 Aprile 2025
Aggiornato: 09:26
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Sub morti, ''monossido di carbonio nelle bombole e nel sangue''

E' il risultato della perizia sugli oggetti sequestrati dalla procura di Grosseto e dell'autopsia sui corpi dei tre uomini, morti domenica 10 agosto durante un'immersione al largo di Porto Santo Stefano. Indagato il titolare del diving center: ''Bombole caricate in sicurezza''

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO
21 agosto 2014 | 12.52
LETTURA: 1 minuti

Nelle bombole dei tre sub morti domenica 10 agosto al largo delle Isole Formiche c'era monossido di carbonio. E carbossiemoglobina è stata trovata anche nel sangue dei subacquei.

In particolare, a rilevare la presenza di monossido nelle bombole è stata la perizia sugli oggetti sequestrati dalla procura di Grosseto, in corso in queste ore a Bergamo. Una circostanza, che proprio nel giorno della perizia sulle bombole, trova il riscontro medico legale, che rivela la presenza della stessa sostanza anche nel sangue dei tre uomini morti durante l'immersione.

Per la tragica fine di Fabio Giaimo, Enrico Cioli e Gianluca Trevani al momento c'è un indagato per omicidio colposo plurimo: si tratta del titolare del diving Abc di Talamone che aveva fornito le bombole, già caricate, ai sub.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza