Alla protesta degli agenti di polizia a Milano, durante il vertice Ue sulla sicurezza, si sono uniti anche appartenenti alla polizia penitenziaria al corpo forestale dello Stato e ai vigili del fuoco.
"Condividiamo le motivazioni dei sindacati della polizia di stato, molte delle quali sono comuni anche alla polizia penitenziaria, al corpo forestale ed ai vigili del fuoco, e per questo ci uniamo al malessere dei poliziotti", sottolinea Donato Capece, presidente della Consulta Sicurezza e segretario generale del Sappe, il più rappresentativo sindacato della Polizia Penitenziaria.
"Ci auguriamo - continua - che il governo presti la dovuta attenzione al nostro personale evitando di dover giungere, come già accaduto anche in altri Stati Europei, allo sciopero delle divise, affinché qualcuno prenda atto che questo grido di dolore che stiamo lanciando è l'ultimo appello per la sicurezza del Paese prima che si giunga al punto di non ritorno. Domani a Milano sarà l'inizio di un percorso di mobilitazione", conclude.