cerca CERCA
Lunedì 30 Settembre 2024
Aggiornato: 09:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee, domenica in Sardegna si eleggono anche 18 sindaci: 230 mila i cittadini chiamati al voto

Europee, domenica in Sardegna si eleggono anche 18 sindaci: 230 mila i cittadini chiamati al voto
24 maggio 2014 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

Non solo elezioni europee, in Sardegna domani si vota anche per anche per l'elezione di 18 sindaci e il rinnovo dei consigli comunali tra i quelli spiccano le città di Sassari e Alghero, le uniche con oltre 15mila abitanti. In provincia di Cagliari vanno alle urne Guasila, Villasimous e Pula, in provincia di Carbonia Iglesias solo il comune di Calasetta, nel Medio Campidano si rinnovano le amministrazioni di San Gavino M.le e Serrenti. Un solo comune anche in Provincia di Nuoro, Onanì, due in Ogliastra: Tortolì e Villagrande Strisaili.

In provincia di Sassari, oltre al capoluogo e Alghero, vanno alle urne i cittadini di Castelsardo, Sorso e Illorai. In provincia di Olbia Tempio si elegge il sindaco e il consiglio comunale di Golfo Aranci, mentre in provincia di Oristano sono chiamati al rinnovo delle amministrazioni comunali Bosa, Genoni e Sorradile.

Per le europee gli elettori sardi sono 1.407.102 (tra i quali 684.386 uomini e 722.717 donne), mentre per le comunali gli elettori sono circa 230mila. Unici due comuni con oltre 15mila abitanti sono appunto Sassari e Alghero, che andranno all'eventuale turno di ballottaggio l'8 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza