L'ultimo appuntamento di '99ARTS - Festival di Estemporanea e Arti Visive' tra esposizioni varie e il monologo sui rifugiati politici
L'arte contemporanea torna ad animare il comune di Tolfa con l’ultimo appuntamento di '99ARTS - Festival di Estemporanea e Arti Visive', con la direzione artistica delle Scuderie MarteLive, realizzato con il contributo della Regione Lazio - Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili. Sabato 20 giugno, per le vie del centro storico di Tolfa, in provincia di Roma, prenderà il via una mostra in itineris che accompagnerà lo spettatore in un percorso emozionale, fra scenografie e installazioni visive, performance artistiche, esplosioni di luci e impianti sonori.
Il via alle 19 in piazza Bartoli con l’apertura dell’area espositiva e con la performance teatrale 'Disperata Vitalità, monologo sui rifugiati politici e sull’immigrazione, con Mariana Lertora Alva per Catapulta Teatro Circo, mentre dalle 21 prenderanno il via le performance di pittura live di Sigrid Herler, Antonino Perrotta e Ebe Petronio. Tra gli artisti in esposizione le tele di questi ultimi, più quelle di Cristiano Quagliozzi, Milena Scardigno in arte 'Mila Gno', Giulia Caciuttolo, Andrea Bartolucci, Lorenzo Fasi, Massimiliano Poggioni. Special guest dell'evento Marco Tarascio, in arte 'Moby Dick'.