L'uomo, un avvocato messinese di 58 anni, si trova ora ricoverato al centro grandi ustionati di Catania in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Ha ustioni su circa il 20% del corpo, in particolare al volto e al torace
E’ stato aggredito con l’acido da una sua cliente a Messina. E’ quanto ha riferito un avvocato messinese di 58 anni, che si trova ora ricoverato al centro grandi ustionati di Catania in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. L’uomo ha ustioni su circa il 20% del corpo, in particolare al volto e al torace. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia Messina Sud che stanno cercando di rintracciare la donna e ricostruire il movente del gesto.
"Non sappiamo quali siano le ragioni di quel gesto, ma sempre più spesso ricadono sull'avvocato le inefficienze e le tensioni della giustizia penale e civile. Il difensore diviene cosi inammissibilmente il capro espiatorio di un sistema giustizia incapace di riconoscere la centralità del suo ruolo e la necessità della sua funzione per la salvaguardia della convivenza civile e della democrazia", dice all'Adnkronos Francesco Petrelli, presidente delle Camere penali.