Maltempo al Sud: allerta rossa in Calabria e Sicilia, arancione in Sardegna
Temporali e venti forti nelle Regioni meridionali. In Sicilia scuole chiuse in diverse città e stop ai treni su alcune linee
Le ultime notizie di cronaca e gli approfondimenti in tempo reale da Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Palermo e da tutta Italia.
Iscriviti a E-News, la newsletter quotidiana con le principali notizie del giorno
Temporali e venti forti nelle Regioni meridionali. In Sicilia scuole chiuse in diverse città e stop ai treni su alcune linee
Un 31enne a processo per le minacce a Francesca Bergesio
E' morto a 98 anni Enrico Malizia, tossicologo di fama mondiale, scienziato, medico e letterato. All'inizio della sua carriera e fino agli anni '60 Letizia si è dedicato alla nefrologia. Allievo del grande nefrologo francese Jean Hamburger, fu da lui nominato membro della Società Internazionale di Nefrologia per poi diventare cofondatore e cosegretario della Società Italiana di Nefrologia.
Trasmesso nel corso della trasmissione Dritto e Rovescio su Rete4: si tratta di un video ripreso da una body cam dei carabinieri
Dopo il caso della docente della scuola media arrestata, i genitori si chiedono quali possano essere i segnali da carpire. Gli esperti suggeriscono "l'ascolto e il dialogo con i figli"
Il ministro dell'Interno: "Inseguimento è modalità operativa delle forze dell'ordine che non solo è consentita ma addirittura prescritta in certi casi"
In uno dei filoni dell'inchiesta della procura di Roma sul percolato
Si è svolto presso la Nuova Aula dei Gruppi Parlamentari l’incontro dedicato alla Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali che si celebra ogni 17 gennaio. La giornata è stata istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco (Unpli) nel 2013 con il preciso intento di sensibilizzare istituzioni e comunità locali alla tutela e valorizzazione di questi patrimoni culturali.
Studio condotto dai ricercatori delle università di Roma Tor Vergata e Losanna svela nuovi meccanismi legati al neurosviluppo dal disturbo
Cinque giorni di business, formazione e informazione, trend e networking con l’appuntamento che apre il calendario mondiale delle fiere di settore
I casi di infertilità sono sempre di più, ma in Italia l’argomento è ancora oggetto di tabù.
Il ministro risponde a un'interrogazione su misure a tutela delle forze dell'ordine
“La giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, istituita ormai 13 anni fa, vuole mettere al centro quello che è il valore del nostro dialetto e delle nostre lingue locali.”. A dirlo Antonino La Spina, presidente Unpli, Unione nazionale pro loco d'Italia, durante il convegno "Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali".
“Le comunità locali continuano a tenere vive le lingue locali attraverso il lavoro quotidiano, le pubblicazioni e gli studi”. Così Giovanni Solimene, presidente del Premio Salva la tua lingua locale, in occasione del convegno dal titolo "Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali" che si è svolto alla Camera dei Deputati. La Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali ricorre ogni 17 gennaio ed è stata istituita dall’Unione nazionale delle pro loco (Unpli) nel 2013.
A fermarla i carabinieri mentre stava rubando il portafogli a una giornalista, deve scontare 30 anni per cumulo pene
Con particolare attenzione al cancro della prostata e alle complicanze funzionali post-chirurgiche
Su accordo tra Asl Roma 1 e Ucbm, 'tecnologie avanzate non possono prescindere da rapporto con paziente'
Sull'accordo presentato oggi, 'fondamentale per formazione pratica e della persona'
"Custodire e tramandare i dialetti significa onorare il principio fondamentale della nostra democrazia: il rispetto di ogni voce"