cerca CERCA
Mercoledì 18 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Tregua e accordo ostaggi vicini, Israele occuperà zona cuscinetto Siria - Ascolta
PUNTATA 278

Tregua e accordo ostaggi vicini, Israele occuperà zona cuscinetto Siria - Ascolta

Sono in una fase "cruciale" i negoziati per un accordo che porti a un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e alla liberazione degli ostaggi trattenuti nell'enclave palestinese da oltre un anno come scrive il quotidiano panarabo Asharq Al-Awsat, che cita fonti secondo cui "l'accordo sarò concluso una volta definiti gli ultimi dettagli, in particolare quelli relativi ai nomi degli ostaggi in vita e dei detenuti palestinesi".

Mosca, il luogo dell'attentato al generale Kirillov e, nel riquadro, il 29enne uzbeko arrestato - Afp
(Fotogramma/Ipa)
17 DICEMBRE PUNTATA 1121

Kiev rivendica uccisione generale Kirillov, Mosca promette vendetta - Ascolta

Mentre i combattimenti vanno avanti, i servizi segreti ucraini hanno rivendicato la responsabilità dell'uccisione, in un'esplosione questa mattina a Mosca, del generale russo Igor Kirillov, comandante delle forze radiologiche, chimiche e biologiche. E' stato ucciso da un ordigno esplosivo piazzato non si sa se in uno scooter o su un monopattino vicino a un condominio residenziale a Mosca. Anche l'assistente di Kirillov è morto nell'esplosione. Kirillov è stato condannato in contumacia da un tribunale ucraino il 16 dicembre per l'uso di armi chimiche vietate in Ucraina. Mosca, ha definito l'uccisione del generale Kirillov un atto di terrorismo.

(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 277

Khamenei, Israele sarà sconfitto, accordo ostaggi vicino - Ascolta

Sembra vicino un accordo per la liberazione degli ostaggi israeliani e la tregua a Gaza: almeno secondo i resoconti dei media di un intervento alla Commissione Esteri e Difesa della Knesset, del ministro degli Esteri Israel Katz che fa poi il punto della situazione in dichiarazioni rilanciate dal quotidiano Times of Israel. Nel frattempo la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei lancia nuovi avvertimenti ad Israele.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza