cerca CERCA
Martedì 26 Novembre 2024
Aggiornato: 23:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Soldato russo - Fotogramma /Ipa

PUNTATA 262

Media, cessate il fuoco annunciato stasera, si tratta - Ascolta

Un accordo per il cessate il fuoco in Libano è vicino. Non solo, come riferito dalla Cnn, c'è un ok del premier israeliano Benjamin Netanyahu in linea di principio, ma il Gabinetto di Israele si riunisce a partire dalle 17,30 e ai ministri è stato chiesto di mettere in conto un impegno fino alle 9 di sera poiché la discussione è impegnativa. Secondo la tv libanese al-Jadid il cessate il fuoco sarà annunciato poco dopo le 22, ora locale in Libano, congiuntamente da Stati Uniti e Francia.

 - (Ipa/Fotogramma)
26 NOVEMBRE PUNTATA 1107

Lancio 'record' di droni russi contro l'Ucraina - Ascolta

Lancio 'record' di droni russi contro l'Ucraina. Secondo quanto denunciato da Kiev, Mosca ha condotto nella notte un attacco con 188 aerei senza pilota. Si tratta di droni Shahed e di droni non identificati”, ha dichiarato l'aeronautica ucraina in una nota, stimando che siano stati tra i 188 e i 200 gli aerei senza pilota usati per i raid. Sarebbero stati lanciati anche quattro missili balistici Iskander-M.

Benjamin Netanyahu - Fotogramma

Israele, Netanyahu annuncia tregua in Libano: "Stop per concentrarci su minaccia Iran"

Il premier israeliano: "Se Hezbollah tenterà di attaccarci, noi attaccheremo". Via libera del gabinetto di sicurezza. Biden: "Buone notizie per Medio Oriente". Raid sul centro di Beirut prima e dopo l'annuncio del cessate il fuoco, razzi dal Libano contro Israele

Ucraina, Zelensky:
 - (Fotogramma)
PUNTATA 261

Per Khamenei Netanyahu dovrebbe essere condannato a morte - Ascolta

Secondo quanto riferito dalla radio dell'esercito israeliano, l'ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant si recherà negli Stati Uniti a meno di una settimana dopo che la Corte penale internazionale la Cpi ha emesso mandati di cattura nei suoi confronti, insieme al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e al leader di Hamas Mohammed Deif. Torna poi a parlare della decisione della Cpi, la guida suprema dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei: "Una condanna a morte deve essere emessa per Netanyahu".



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza